IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia, guardia giurata aggredita in stazione. Potenziati i controlli della Polfer nella "fase 2"
Questa notizia si trova quiVenezia, guardia giurata aggredita in stazione. Potenziati i controlli della Polfer nella...

Venezia, guardia giurata aggredita in stazione. Potenziati i controlli della Polfer nella “fase 2”

pubblicità

Ferrovia Mestre - Adria, denuncia del Pd: stato di completo abbandono
Venezia, guardia giurata aggredita e colpita al volto in stazione. E’ uno degli episodi di criminalità che si sono visti durante il periodo dell’emergenza sanitaria per il coronavirus. Per la “fase 2” si vedranno infatti nuove misure di vigilanza e potenziamento dei controlli della Polizia nelle stazioni.

Il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, coadiuvto dal Reparto Mobile e Questura di Padova e dall’Esercito, prosegue infatti nei controlli finalizzati a verificare l’osservanza delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria e intensifica i servizi per evitare una recrudescenza della microcriminalità connessa alla ripresa della circolazione ferroviaria.

Controlli che proseguono negli scali ferroviari di competenza, in particolare Venezia Santa Lucia, Venezia-Mestre e Padova.

Nel periodo compreso tra il 4 ed il 21 maggio 2020, gli operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto hanno denunciato in stato di libertà un uomo, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, il quale reagiva in modo inconsulto e ingiustificato, inveendo contro una guardia giurata e colpendola al volto.

Sono stati messi in campo controlli specifici per contrastare i reati in materia di sostanze stupefacenti, svolti anche con l’ausilio di unità cinofile antidroga: è stata sequestrata della droga e avviate le segnalazioni alla competente Autorità amministrativa per l’uso personale da parte di giovani, abituali, assuntori.

Particolare attenzione è stata dedicata, all’interno delle stazioni, alla presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale, nonché a soggetti denunciati, destinatari di provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune, emessi dai questori.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img