5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
15.2 C
Venezia
mercoledì 12 Maggio 2021

Venezia: la Fenice in Piazza San Marco per i 1.600 anni della città

HomePiazza San MarcoVenezia: la Fenice in Piazza San Marco per i 1.600 anni della città

Grande festa in Piazza San Marco.

Venezia: la Fenice in Piazza San Marco per i 1.600 anni della città

Venezia: la Fenice festeggia la città con una celebrazione speciale. Una rappresentazione straordinaria che avverrà a San Marco per i 1600 anni della città a cui, in linea teorica, ogni cittadino avrà la possibilità di partecipare.

Ed è la Fenice, il teatro più rappresentativo della città che celebrerà Venezia in questa particolare occasione, per le celebrazioni per i 1600 anni della fondazione della città. Si terrà un’esibizione in programma la sera di martedì 8 settembre che sarà dedicata ai cittadini veneziani.

“Per l’occasione – annuncia il sindaco, Luigi Brugnaro – sono stati destinati 400 posti ai residenti in Comune di Venezia, così da poter festeggiare assieme questo evento fortemente simbolico”.

Sul palco il soprano Claudia Pavone e il tenore Piero Pretti, con l’orchestra e il coro della Fenice diretti da Daniele Callegari e Riccardo Frizza e Claudio Marino Moretti.

Il programma prevede brani dalle opere di Verdi, Rossini e Puccini. Per partecipare all’estrazione dei 200 inviti per due persone ciascuno, è necessario iscriversi a partire da mezzogiorno di oggi fino alle 23.00 di domani sulla pagina dedicata all’evento del Comune di Venezia. I biglietti – in formato elettronico – saranno inviati ai vincitori via e-mail. “In questi tempi in cui abbiamo voluto con risolutezza ripartire – ha dichiarato il sovrintendente e direttore artistico della Fenice Fortunato Ortombina – credo sia fondamentale tornare a parlare con la nostra città. Venezia è stata fucina di invenzioni musicali inestimabili, e la Fenice dal ’96 non era più tornata nella sua interezza, con i suoi organici e il suo Coro, a suonare in Piazza San Marco. Questa è l’occasione per poterlo fare e ribadire quel legame storico e affettivo che il Teatro ha sempre avuto con Venezia”.

Data prima pubblicazione della notizia:

2 persone hanno commentato

  1. Una bellissima iniziativa, l’ultimo concerto che ho visto in piazza era Zucchero.
    Ora il top LA FENICE. Wooh….

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor