IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEventiVenezia, festa di San Giovanni Patrono dell'Ordine di Malta. Letizia Romiti in concerto
Questa notizia si trova quiEventiVenezia, festa di San Giovanni Patrono dell'Ordine di Malta. Letizia Romiti in...

Venezia, festa di San Giovanni Patrono dell’Ordine di Malta. Letizia Romiti in concerto

pubblicità

Venezia, festa di San Giovanni Patrono dell'Ordine di Malta. Letizia Romiti in concerto

Il Gran Priorato di Lombardia e Venezia del Sovrano Militare Ordine di Malta celebrerà sabato 22 giugno a Venezia, nella sede di Palazzo Malta a Castello, la festa di San Giovanni Battista, Patrono dell’Ordine.

Nella mattinata, alle 11.00, nell’antica chiesa del complesso sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da monsignor Vittorio Viola, Vescovo di Tortona.

Il rito come da tradizione vedrà la partecipazione di numerosi cavalieri del Gran Priorato – comprendente tutte le province del Nord Italia e della Sardegna – che saranno ricevuti insieme ad autorità ed ospiti dal Procuratore Clemente Riva di Sanseverino.

Quest’anno, per la prima volta, la giornata prevede anche un concerto in onore del Santo patrono. Un evento prestigioso, alle 15.30, con la partecipazione di Letizia Romiti, che suonerà all’organo dell’antica chiesa del Gran Priorato musiche di Cavazzoni, Purcell, Frescobaldi, Majone e altri autori tra XVI e il XVIII secolo.

Di origini toscane, Letizia Romiti è una delle organiste più apprezzate nel panorama concertistico internazionale. In tutta la sua carriera, infatti, ha riportato grandi successi in tutta Europa, negli Stati Uniti e nei paesi della ex Unione Sovietica. Docente per quarant’anni di Organo e composizione organistica al Conservatorio di Alessandria, come concertista ha suonato nelle sedi più prestigiose e si è esibita sugli strumenti più importanti delle chiese e degli auditori mondiali.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img