IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio VeneziaGrande Venezia a Lecce, ora si gioca la Serie A
Questa notizia si trova quiCalcio VeneziaGrande Venezia a Lecce, ora si gioca la Serie A

Grande Venezia a Lecce, ora si gioca la Serie A

Il Venezia riesce a fare l'impresa. A Lecce resiste all'assalto della squadra di casa, pareggia 1-1 e va in finale dove troverà il Cittadella che ha eliminato il Monza. Il Venezia può ringraziare il calcio di rigore di Aramu che non sbaglia nel primo tempo con una grande freddezza. Mancosu, del Lecce, calcia invece alle stelle nella ripresa il suo calcio di rigore.

pubblicità

Il Venezia si gioca la Serie A dopo i verdetti di serie B di ieri sera: Monza e Lecce ko.
La finale sarà quindi Cittadella-Venezia.
Cittadella e Venezia si giocheranno in una finale tutta veneta l’ultima promozione in Serie A, sperando di affiancare Empoli e Salernitana.
Questo è il verdetto dopo il ritorno delle semifinali dei Playoff disputate giovedì sera.
Il Lecce, che all’andata era stato sconfitto 2-1, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 (decisivo un errore dal dischetto di Mancosu), mentre il Monza si è fermato al 2-0 contro il Cittadella, dopo che all’andata aveva perso 3-0.
E’ una serie B estremamente ricca e interessante quella andata in scena finora. Il Cittadella approda alla finale contro il Venezia FC. I padroni di casa hanno provato a recuperare il 3-0 dell’andata, ma il gol di Balotelli e il raddoppio di D’Alessandro nella ripresa non bastano. Il Monza dell’ad Galliani e del patron Berlusconi si deve arrendere, troppo difficile recuperare il 3-0 anche se, sul finale, è andato vicino all’impresa.
Cittadella-Venezia si giocherà domenica prossima alle 21,15, mentre il ritorno a Sant’Elena è programmato per giovedì 27 maggio alle 21,30.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img