IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEventiVenezia Capitale Verde d’Europa, una prospettiva da costruire insieme
Questa notizia si trova quiEventiVenezia Capitale Verde d’Europa, una prospettiva da costruire insieme

Venezia Capitale Verde d’Europa, una prospettiva da costruire insieme

pubblicità

Il gruppo Insieme per Venezia e Terraferma il giorno 8 aprile ha presentato in un pubblico incontro cittadino l’idea per la candidatura di “Venezia Capitale Verde d’Europa”. La proposta è stata lanciata il 12 marzo scorso a Strasburgo da Andrea Martini presidente della Municipalità di Venezia Murano e Burano.

Venezia, città da sempre universalmente riconosciuta come luogo esemplare di pratiche sostenibili, attualmente si trova deprivata di questi valori a causa dell’insipienza ed avidità di chi oggi ci governa.

“Venezia Capitale Verde d’Europa” aspira a far diventare di nuovo la città storica, le isole della laguna e la terraferma una città popolata e dinamica, una città che si presenta al mondo come catalizzatore di storia e di saperi che supporta e promuove le tradizioni artigianali, attrae nuove professioni e ispira le tecnologie e le innovazioni ad adoperarsi per uno sviluppo economico sostenibile.

Il percorso sarà laborioso e non importa la data di arrivo, ma la volontà di invertire la rotta. Perché l’obiettivo della candidatura può far convergere sul tema della città da vivere, che è il vero obiettivo, tutti coloro che da sempre si stanno impegnando per la dignità e la sopravvivenza della città e della sua comunità.

Sarà un processo nel quale tutti con pari dignità devono essere attori e produttori del cambiamento: movimenti, associazioni, categorie, operatori, lavoratori, professionisti, scuole e università, giovani, studenti, pensionati, cittadini tutti.

E’ una grande sfida e una grande opportunità. Si tratta di lavorare, pensare, agire insieme con entusiasmo per la Venezia del futuro.

Mail: insiemepervenziaeterraferma@gmail.com
FB : insieme X Venezia e terraferma
Youtube : Insieme X Venezia e Terraferma

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img