IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
16.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEStazione di VeneziaVenezia: Bomba-day Marghera, stazione Santa Lucia chiusa e niente bus navetta
Questa notizia si trova quiStazione di VeneziaVenezia: Bomba-day Marghera, stazione Santa Lucia chiusa e niente bus navetta

Venezia: Bomba-day Marghera, stazione Santa Lucia chiusa e niente bus navetta

pubblicità

Venezia: Bomba-day di Marghera, stazione Santa Lucia chiusa e niente bus navetta

Venezia, il bomba-day (come è stato definito dal tavolo di lavoro) di Marghera si avvicina e ai pendolari è caldamente consigliato cominciare a pensare come organizzarsi.

Arriva ora la notizia, infatti, che per il disinnesco e la rimozione del residuato bellico rinvenuto a Porto Marghera, domenica prossima 2 febbraio, su ordinanza del Prefetto di Venezia, dalle 7.30 alle 12.30 sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia.

I treni a lunga percorrenza termineranno o inizieranno la corsa nella stazione di Venezia Mestre, e così i regionali, a eccezione di alcuni convogli che termineranno la corsa a Padova o a Treviso.

Non sarà nemmeno possibile effettuare i servizi sostitutivi con bus tra Mestre e Venezia Santa Lucia, poiché l’ordinanza prevede anche il blocco del traffico stradale.

La bomba d’aereo, di 500 libbre e risalente all’ultimo conflitto mondiale, è stata rinvenuta il 15 gennaio scorso in via Ferraris durante alcuni lavori di scavo in area industriale a Marghera.

L’operazione prevede lo sgombero di un’area nel raggio di 1.816 metri dal luogo di ritrovamento, e l’evacuazione delle abitazioni tra le 6.00 e le 7.30, con area di ricovero nel palasport Taliercio di Mestre.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img