Venditti morto, ma non è vero. Bufala web

ultimo aggiornamento: 10/03/2015 ore 15:25

121

Venditti è morto

Venditti è morto, la notizia corre sul filo, anzi, sui bit. In rete la bufala si propaga a macchia d’olio, ma è completamente inventata.
E’ il cantante stesso che smentisce le voci “Sono ancora vivo. Buongiorno!!! Per essere morto mi sento abbastanza vivo! Che ne dite? Vi abbraccio e a chi continua a chiamarmi per sapere come sto auguro un buonissimo week end!!! Mi preparo all’8 marzo!!!! Antonello”.

Venditti ha scritto queste parole sul suo profilo Facebook per smentire la falsa notizia del suo decesso, lanciata da un sito e poi ripresa e moltiplicata da molti.


Nel post si parlava di «ennesimo lutto nel mondo della musica dopo Mango e Pino Daniele», con particolari del tipo: «A dare l’allarme sarebbe stata la sua compagna intorno alle ore 20.50… Avrebbe trovato il cantante disteso sul pavimento a faccia coperta».

Venditti, dopo aver fatto i debiti scongiuri, ha richiamato all’attenzione il giorno 8 marzo, visto che sarà la data in cui l’artista compirà 66 anni. Rispondendo tra una telefonata e l’altra di chi lo chiamava per sapere: “Sì, sono Antonello Venditti e sono vivo!” a chi si meravigliava del fatto che fosse al telefono.

Laura Beggiora


01/03/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here