IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVenditori abusivi a Venezia, in via Piave i centri per i rifornimenti
Questa notizia si trova quiMestreVenditori abusivi a Venezia, in via Piave i centri per i rifornimenti

Venditori abusivi a Venezia, in via Piave i centri per i rifornimenti

pubblicità

polizia municipale venezia sequestri TVENE

Venditori abusivi, i ‘centri’ per il rifornimento erano in via Piave: seicento articoli sequestrati, tra cui bastoni telescopici cosiddetti “selfie”, impermeabili, ombrelli. Questo è il risultato dell’operazione condotta nel fine settimana da quattro agenti della sezione Pronto intervento della Polizia Municipale del Comune di Venezia. I due negozi di via Piave (a Mestre) sono stati scoperti dopo alcuni pedinamenti che hanno inseguito i venditori abusivi di origine Bangladese che vendono nella zona di San Marco.

La merce sequestrata era priva di etichettatura o con etichette riportanti indicazioni mendaci. Inoltre, un controllo sulle partite Iva indicate sulle etichette, ha rivelato, grazie ad una verifica presso la Camera di commercio, che tali numerazioni facevano riferimento ad una azienda chiusa nel settembre 2011.

A carico di entrambi i titolari dei punti vendita sono state elevate 2 sanzioni amministrative di 2032 euro per mancanza di etichettatura o etichettatura insufficiente e 2 diffide amministrative a consegnare la documentazione tecnica degli articoli sequestrati; in caso di inottemperanza sarà elevata un’ ulteriore sanzione amministrativa da 5000 euro.

Durante i controlli c’è stato anche il un ‘fuori programma’ con la moglie dell’esercente di uno dei due negozi che ha manifestato una crisi di nervi che ha reso necessaria un’ambulanza del 118.

Redazione

01/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img