IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiVende chincaglieria in spiaggia, fermata: è una donna austriaca
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiVende chincaglieria in spiaggia, fermata: è una donna austriaca

Vende chincaglieria in spiaggia, fermata: è una donna austriaca

pubblicità

spiaggia nostra

La legge è legge, sembra sottendere la salatissima multa e lo è per tutti (o quasi). Siamo a Jesolo e la giornata invoglia a distendersi al sole, a godere l’estate che raggiunge il corpo e la mente, molte persone si distendono sulla sabbia e provano il brivido dell’estate che sta arrivando.

Ecco che qualcuno le sveglia dal torpore e offre i suoi prodotti di bigiotteria e altro ancora. No, non è il “solito” extracomunitario che carico di sciarpe, collane e cappelli invoglia a comprare, ma una giovane donna tedesca.

Purtroppo la polizia l’ha bloccata, identificata e sanzionata e una volta verificato che non possedeva i permessi necessari, l’ha punita con una multa di 5mila euro.

E non basta. I vigili hanno fermato anche altre persone, straniere, che vendevano in macchina i loro prodotti, ottenendo il sequestro della merce e perdendo così quella che per molti venditori occasionali risulta spesso essere l’unica fonte di sopravvivenza.

La tendenza oggi sembra essere questa in senso generalizzato e ben si sa che le generalizzazioni colpiscono in modo indiscriminato e che su questo fronte molte sarebbero le considerazioni da fare, anche se prevale il ragionamento che la legge è (dovrebbe essere) uguale per tutti.

Andreina Corso | 19/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod abuspi]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Certo che la legge è uguale per tutti. E meno male. Preferirebbe che secondo il colore della pelle, il sesso o la nazionalità le leggi siano diverse? Sono l’unico a pensare che questo articolo ha un qualcosa di razzista?
    Saluti,
    GR

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img