IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaVedere Sky senza pagare, carabinieri scoprono una centrale in casa
Questa notizia si trova quiCronacaVedere Sky senza pagare, carabinieri scoprono una centrale in casa

Vedere Sky senza pagare, carabinieri scoprono una centrale in casa

pubblicità

Vedere Sky senza pagare

Vedere Sky senza pagare, un miraggio perseguito illecitamente da molti negli ultimi anni che può costare caro. I carabinieri hanno scoperto oggi a Ferrara una centrale domestica ‘pirata’ per far vedere la tv a pagamento Sky gratuitamente, o meglio, pagando il ‘pirata’ che aveva ‘bucato’ il sistema.

I carabinieri di Porto Garibaldi hanno denunciato in stato di libertà per frode informatica, accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico e detenzione e diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici, un 36enne incensurato residente nella zona.
A casa sua i militari hanno sequestrato un dispositivo sharer dreambox, una carta postpay a lui intestata, una pen drive usb ed un personal computer.

Secondo le indagini dell’Arma il 36enne aveva messo in piedi un sistema di “card – sharing”: in pratica con un unico abbonamento, verosimilmente da lui sottoscritto, più persone (22 persone in corso di identificazione) riuscivano, a prezzi ridotti, a ricevere in chiaro tutti i canali criptati di Sky.

Il sistema è conosciuto e si basa su un “card – server”. In pratica i beneficiari dispongono di un decoder, come ad esempio i dreambox collegati ad internet, e una volta attivato un canale di comunicazione con il server pirata c’è la visione di tutti i contenuti televisivi. A carico dei 22 beneficiari dell’indebito servizio, una volta identificati, scatterà una denuncia per ricettazione in concorso.

Redazione

12/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img