IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIValanga in Francia, l'italiano aveva 25 anni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIValanga in Francia, l'italiano aveva 25 anni

Valanga in Francia, l’italiano aveva 25 anni

pubblicità

slavina montagna TNAZ

La vittima italiana della valanga in Francia è Martin Pallua, 25 anni di Brunico. I suoi genitori sono in viaggio per la Francia.

La valanga che ha causato tre vittime tra le quali figura il giovane altoatesino si era staccata ieri pomeriggio a quota 3.350 nei pressi di un rifugio sul Col Emile Pic.

“La slavina – ha raccontato il responsabile del club alpino austriaco Andreas Ermacora – aveva un fronte di 80 metri ed una lunghezza di 250 – . La grande massa di neve si è abbattuta sul gruppo di giovani alpinisti, che facevano parte di un programma di addestramento organizzato dal Club alpino austriaco”.

Sei sportivi sono stati completamente travolti dalla massa nevosa, mentre gli altri sono riusciti a trarsi in salvo da sé ed una volta giunti in superficie hanno immediatamente cominciato le ricerche dei loro compagni.

Ai primi soccorsi hanno preso anche altri gruppi di alpinisti che si trovavano nella zona, provenienti in particolar dalla Germania e dalla Repubblica Ceca. Come ha raccontato Ermacora, poco prima del distacco della valanga era passato un gruppo di alpinisti tedeschi che sono rimasti indenni.

Redazione

02/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img