“Vacanze romane”, con letture e video-proiezioni, si svolgerà venerdì 12 aprile 2019, alle ore 19, e sarà il penultimo evento (fuori programma) della rassegna “Aspettando la Biennale”.
Presso la Galleria ItinerArte di Venezia, in Rio Terà de la Carità – Dorsoduro 1046, proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia: la presentazione in anteprima assoluta del nuovissimo libro di Ermanno Fugagnoli intitolato “Vacanze romane”, edito da Supernova e in distribuzione da meno di una settimana.

L’introduzione sarà a cura di Franco Avicolli che dialogherà con l’autore e con lo psicologo Lucio Pagnin; letture di brani del libro a cura di Carlo Persi e Virgilio Patarini, con proiezioni di elaborazioni computer graphics di Marco Giommoni. Segue firmacopie e rinfresco.

Il libro.
Nel racconto del clima vacanziero e spensierato dell’estate romana, il riemergere di un passato nascosto che torna a vivere. Il controcanto di un vissuto intimo e sofferto che scioglie lentamente i propri nodi nel respiro antico e profondo della città eterna. Il racconto si bilancia nell’alternarsi di due registri narrativi contrapposti: quello leggero e divertito della romanità vacanziera e pittoresca, e quello scarno, dolorosamente intenso dell’intima confessione. Nel progressivo intrecciarsi e confondersi delle due voci, il rapimento nel fascino della metropoli millenaria e la ricostruzione di un vissuto di struggente umanità.

(“Vacanze romane” di Ermanno Fugagnoli, pagg 88, euro 10,00, Ed. Supernova, 2019)

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Vacanze Romane a Venezia: presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Fugagnoli

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here