pubblicità
pubblicità
8.4 C
Venezia
giovedì 15 Aprile 2021
HomeAgenda AppuntamentiVacanze Romane a Venezia: presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Fugagnoli

Vacanze Romane a Venezia: presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Fugagnoli

“Vacanze romane”, con letture e video-proiezioni, si svolgerà venerdì 12 aprile 2019, alle ore 19, e sarà il penultimo evento (fuori programma) della rassegna “Aspettando la Biennale”.
Presso la Galleria ItinerArte di Venezia, in Rio Terà de la Carità – Dorsoduro 1046, proprio accanto alle Gallerie dell’Accademia: la presentazione in anteprima assoluta del nuovissimo libro di Ermanno Fugagnoli intitolato “Vacanze romane”, edito da Supernova e in distribuzione da meno di una settimana.

L’introduzione sarà a cura di Franco Avicolli che dialogherà con l’autore e con lo psicologo Lucio Pagnin; letture di brani del libro a cura di Carlo Persi e Virgilio Patarini, con proiezioni di elaborazioni computer graphics di Marco Giommoni. Segue firmacopie e rinfresco.

Il libro.
Nel racconto del clima vacanziero e spensierato dell’estate romana, il riemergere di un passato nascosto che torna a vivere. Il controcanto di un vissuto intimo e sofferto che scioglie lentamente i propri nodi nel respiro antico e profondo della città eterna. Il racconto si bilancia nell’alternarsi di due registri narrativi contrapposti: quello leggero e divertito della romanità vacanziera e pittoresca, e quello scarno, dolorosamente intenso dell’intima confessione. Nel progressivo intrecciarsi e confondersi delle due voci, il rapimento nel fascino della metropoli millenaria e la ricostruzione di un vissuto di struggente umanità.

(“Vacanze romane” di Ermanno Fugagnoli, pagg 88, euro 10,00, Ed. Supernova, 2019)

Vacanze Romane a Venezia: presentazione dell’ultimo libro di Ermanno Fugagnoli

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
sponsor
spot