COMMENTA QUESTO FATTO
 

Usain Bolt diventa calciatore. Ingaggiato dal Borussia Dortmund
Usain Bolt si converte al calcio: l’atleta si allenerà presto con il Borussia Dortmund. ”Voglio vedere cosa succede” ha rivelato lo sprinter al giornalista Thomas Tuchel del quotidiano inglese The Guardian.

“Non è uno scherzo, né un’operazione di marketing”. Così il presidente del Borussia, Hans-Joachim Watzke, al Kicker, ha confermato le parole del giamaicano.

Pare che Bolt abbia chiesto alcuni mesi fa al patron della Puma Bjoern Gulden, facente parte del Consiglio del Borussia, se potesse allenarsi con la squadra. Gulden ha accettato la proposta dicendo che sarebbe stato un onore.

Presto quindi, il campione del mondo correrà anche in campo. Si allenerà con la squadra giallonera “per vedere cosa succede” (come ha raccontato lui stesso).

Dopo aver tentato con Alex Ferguson e José Mourinho, per poter vestire, anche solo per un giorno, la maglia del Manchester United, adesso lo sprinter giamaicano ha puntato le proprie attenzioni sulla Bundesliga e chissà che non riesca ad arrivare al traguardo prefissatosi.

Alice Bianco

14/11/2016

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here