5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
28.5 C
Venezia
mercoledì 16 Giugno 2021

Uomo partita di Italia – Svezia è Eder, eroe dal sangue vicentino

HomeCalcioUomo partita di Italia - Svezia è Eder, eroe dal sangue vicentino

eder gol nazionale fee

Citadin Martins Eder, uomo partita di Italia – Svezia, è il giocatore azzurro che ieri, con il suo gol, ha punito la squadra di Ibrahimovic regalando all’Italia il passaggio del turno agli Europei di calcio in Francia.

Eder, però, non tutti lo sanno, ha sangue vicentino: i suoi bisnonni, infatti, sono originari di Nove (Vicenza), la capitale della ceramica nell’area bassanese.

Con il doppio passaporto italiano e brasiliano, sottolinea il “Giornale di Vicenza”, nel 2010 ha ottenuto la cittadinanza italiana grazie a quel parente, Gianbattista Righetto, nato a Nove nel 1878, che emigrò con i genitori in Brasile nel 1891.

È stato lo stesso ex sampdoriano a chiarire le proprie origini spiegando che il Nove a cui si sono sempre riferite le cronache è proprio quello vicentino.

Pronto anche il saluto del sindaco novese Chiara Luisetto: “Sono orgogliosa – ha detto ai giornalisti – del fatto che questo validissimo attaccante abbia origini novesi. Vuol dire che in questi giorni tiferemo con maggiore intensità”.

Laura Beggiora | 18/05/2016 | (Photo d’archive) | [cod eder]

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor