IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREUniversitari veneziani: "No Orsoni a Cà Foscari"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREUniversitari veneziani: "No Orsoni a Cà Foscari"

Universitari veneziani: “No Orsoni a Cà Foscari”

pubblicità

Orsoni è libero

All’Università di Venezia l’ex sindaco Giorgio Orsoni non è gradito come docente.
Gli universitari giudicano l’ex primo cittadino, arrestato nell’ambito delle inchieste per le mazzette sui lavori del Mose, non adeguato per insediarsi alla cattedra di diritto commerciale del turismo.
Orsoni, secondo gli universitari non avrebbe i requisiti etici, nonostante il professore abbia già ricoperto il ruolo prima della sua elezione a sindaco.

La storia, riportata dal quotidiano Il Gazzettino, parla di una lettera scritta al presidente del collegio didattico Jan Van der Borg e al direttore del dipartimento di economia Monica Billio, una lettera nella quale gli studenti richiamano i “valori di trasparenza e merito” che caratterizzano l’ateneo veneziano, valori che Orsoni non sarebbe adatto ad impersonare.

“Premesso che l’ex sindaco è ancora in attesa di giudizio per l’accusa di finanziamento illecito (nonostante il tentativo di patteggiamento non accettato) – scrivono gli studenti – riteniamo fondamentale che chi esercita l’attività dell’insegnamento sia un esempio e non solo a livello accademico”.

Paolo Pradolin

23/11/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img