IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIUnioni civili, i malpancisti mettono in crisi ddl per le adozioni, Gay.it fa i nomi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIUnioni civili, i malpancisti mettono in crisi ddl per le adozioni, Gay.it...

Unioni civili, i malpancisti mettono in crisi ddl per le adozioni, Gay.it fa i nomi

pubblicità

Unioni civili, i malpancisti mettono in crisi ddl per le adozioni, Gay.it fa i nomi

Unioni civili, secondo Gay.it sono 31 i senatori del Pd che voteranno contro.
I senatori Pd – citati con tanto di nomi e cognomi – voterebbero contro il ddl sulle unioni civili qualora l’articolo 5 sulla stepchild adoption passasse nonostante il loro voto contrario.

Gay.it, dell’imprenditore Alessio De Giorgi, è uno dei più noti portali di riferimento degli omosessuali italiani. De Giorgi pubblica tutti i nomi dei senatori ‘incriminati’, precisando che i più accesi sostenitori di questa linea sarebbero Nicoletta Favero, Rosa Maria Di Giorgi e Stefano Lepri, e che gli altri si sarebbero “limitati” a paventare una supposta indisponibilità del presidente della Repubblica Mattarella a firmare la legge sulle unioni civili con la stepchild adoption.

“Il Pd non indietreggia nel suo impegno ad approvare” il ddl, assicura il vicesegretario Lorenzo Guerini. Ancor più netta Campana, che difende la stepchild e sottolinea: “l’asticella dei diritti sociali e civili non può scendere, il testo non si può fare a pezzetti”.
Eppure l’offensiva dei Cattodem pone più di un dubbio sui numeri del fronte pro-stepchild al Senato, segnato oggi anche dal ‘caso’ Gay.it, che pubblica una lista di 31 malpancisti Dem (scesi a 26) scatenando una vera e propria bufera.

Mario Nascimbeni
15/01/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img