23.1 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

UNA CASA A COLORI PER RITROVARE LA SOLIDARIETA'

HomeCittà Metropolitana di VeneziaUNA CASA A COLORI PER RITROVARE LA SOLIDARIETA'
Si realizza, dopo quattro anni di lavoro, il progetto "Casa a Colori a Dolo".
L'iniziativa si può anche definire un marchio di solidarietà , in quanto identifica le strutture ricettive che riservano una percentuale dei loro posti letto a persone con disagi abitativi per breve periodo.
Il progetto di grande valore etico e sociale è stato voluto  dall' Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Venezia e  dalla conferenza dei sindaci dell'ULSS 13 di Mirano – Dolo, con il contributo della Regione Veneto e la realizzazione della Fondazione La Casa, del Consorzio Villaggio Solidale, del consorzio di cooperative sociali e della Cooperativa Sociale Il Villaggio Globale.
Alloggio speciale, dedicato a chi è in emergenza e difficoltà , la Casa a Colori di Dolo inaugurata dopodomani,  è dotata anche di una sala da 40 posti che può ospitare riunioni, sessioni di studio, occasioni di svago ed ospiterà  un Consultorio Familiare gestito dal C.I.F. (Centro Italiano Femminile, nuovo servizio a favore della donna e della famiglia ).
Domani, venerdì, si svolgerà  la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, alle 12 nella sede della "Casa a Colori" di Dolo, in via dei Frati 1.


Dante C.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor