IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREUn migliaio a Venezia per dire sì a unioni civili e stepchild adoption
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREUn migliaio a Venezia per dire sì a unioni civili e stepchild...

Un migliaio a Venezia per dire sì a unioni civili e stepchild adoption

pubblicità

Un migliaio a Venezia per dire sì a unioni civili e stepchild adoption

Sono giunti a centinaia – gli organizzatori parlano di oltre 1200 persone – a Venezia per la manifestazione promossa da associazioni e sindacati a favore della leghe sulle unioni civili.
I dimostranti hanno dato vita anche ad un flash-mob, facendo suonare contemporaneamente le suonerie dei telefonini per ‘dare la sveglia’ alla politica affinché si giunga all’approvazione del provvedimento.

L’appuntamento è stato nel centrale Campo Santa Margherita, dove da un palco improvvisato si sono susseguiti interventi a favore delle unioni civili e delle misure come la stepchild adoption.

“Finalmente abbiamo l’opportunità di rendere concreta non solo una necessità che avverte il nostro paese, ma di colmare il gap rispetto ai più avanzati stati europei – ha detto il parlamentare Pd Davide Zoggia. E’ un atto dovuto soprattutto verso i bambini, l’amore innanzi tutto. La discriminazione non può essere una linea guida sulle politiche della famiglia. Le unioni civili sono a favore e non contro. Questa è soltanto la prima tappa verso una acquisizione completa di un diritto civile da sancire e tutelare”.

Altre manifestazione si sono tenute a Treviso, Padova, Verona e Vicenza.

Redazione
23/01/2016

(foto di Alessandra Poggiani)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img