IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENavigazione a VeneziaTrasporti abusivi a Venezia, carabinieri sequestrano barca e yacht
Questa notizia si trova quiNavigazione a VeneziaTrasporti abusivi a Venezia, carabinieri sequestrano barca e yacht

Trasporti abusivi a Venezia, carabinieri sequestrano barca e yacht

pubblicità

Trasporti abusivi a Venezia, carabinieri sequestrano barca e yacht

I Carabinieri del Nucleo Natanti di Venezia, nell’ambito dei controlli legati al rispetto delle norme che regolano la sicurezza della navigazione e il trasporto acqueo lagunare, hanno sequestrato una imbarcazione da trasporto passeggeri con una capacità di carico di 22 persone e uno “yacht” utilizzato generalmente per attività diportistica nell’ambito lagunare.

I comandanti dei due mezzi sono stati denunciati in quanto, sottraendosi alle verifiche dell’autorità marittima competente ed utilizzando certificazioni non conformi alle installazioni esistenti, apportavano importanti modifiche strutturali ai sistemi di propulsione dei mezzi navali con grave pregiudizio della sicurezza.

I carabinieri hanno scoperto che i due senza dare alcuna comunicazione all’Autorità Marittima locale ed in violazione delle normative speciali che disciplinano la navigazione e l’imposta sul valore aggiunto, avevano volutamente impiegato motori marini destinati al “traffico” nel “diporto” e viceversa.

Continuano i controlli posti in essere in questi anni dal Nucleo Natanti per garantire il rispetto delle norme che regolano la sicurezza della navigazione e il trasporto acqueo lagunare, sia di merci che di persone, in particolare quello pubblico non di linea.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img