IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreTram a Marghera, a rischio anche quello di Venezia
Questa notizia si trova quiMestreTram a Marghera, a rischio anche quello di Venezia

Tram a Marghera, a rischio anche quello di Venezia

pubblicità

tram a marghera

I dubbi sul tram e quando dovrà realmente partire, rimangono irrisolti soprattutto dopo il furto dei due chilometri di cavi di rame che non dà la possibilità di esprimere date certe per l’entrata in funzione del mezzo.

La prossima settimana sarà quella decisiva per la commissione ministeriale che, tra giovedì e venerdì, finirà lo studio dei documenti dei cantieri e passerà in revisione tutte le prove fatte finora.

Quindi, il prossimo weekend, si verrà a sapere quanto dovrà durare il pre-esercizio, se mai partirà. Il problema, infatti, è un altro: ripristinare il rame rubato e nessuno sa quando verrà ultimata l’operazione.

Questo perché il materiale non è ancora reperibile e le aziende che lo distribuiscono non hanno detto nessuna certezza sui tempi di consegna, anche se minimo ci vorranno due mesi che potrebbero diventare di più , nel caso i due chilometri di rame debbano essere preparati su misura.

«Al momento – spiega l’amministratore unico di Pmv, Antonio Stifanelli – ci stiamo concentrando sulla fine dei lavori con la commissione. Quando il rame sarà ripristinato, faremo il punto della situazione e dei tempi».

Pmv aveva sperato fino all’ultimo di poter utilizzare i cavi di rame che sarebbero stati utilizzati a Venezia, dato che non c’è ancora urgenza di posizionarli. Ma anche qui è sorto un problema. Infatti il loro spessore e la consistenza sono diverse da quelle che servono nella tratta di Marghera.

I problemi della terraferma, inoltre, rischiano di ripercuotersi sul cantiere di Venezia, dove si prevede l’arrivo del tram ad Ottobre. Questo anche se Stifanelli ha assicurato che per ora non ci sono ricadute dirette e che si sta procedendo con i lavori.

Redazione

[03/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img