Traffico intenso: ‘bollino giallo’ nel weekend di ferragosto

ultimo aggiornamento: 13/08/2020 ore 12:13

118

Traffico superiore al 2019: settimana di Ferragosto inizia con vero esodo

Weekend di Ferragosto all’insegna delle partenze ma anche dei rientri: il ponte festivo eviterà tuttavia concentrazioni massime di traffico, “spalmando” la gran mole di spostamenti prevista su più giornate, a partire già da venerdì. Sulla Padova-Venezia e attorno al nodo di Mestre Concessioni Autostradali Venete ha dunque marcato con il bollino giallo il lungo fine settimana festivo, attenzione però ai rientri, soprattutto domenica, quando in direzione Milano il livello di criticità potrebbe salire a rosso.

Traffico intenso da bollino giallo dunque già a partire da venerdì 14 agosto e poi di nuovo sabato di Ferragosto, con rallentamenti in entrambe le direzioni, specie nel tratto di A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino e alla barriera di Mestre Villabona.


Attenzione invece per questo fine settimana alla domenica, in particolare in direzione Milano, per la possibilità che si concentrino i rientri dalle località di villeggiatura in chiusura della settimana di Ferragosto: rosso dunque il bollino per chi rientra dal litorale, ancora giallo per chi viaggia in direzione Trieste e Venezia. Giornata da bollino giallo anche quella di lunedì 17 agosto, per gli ultimi rientri che andranno a sommarsi alla ripresa del traffico feriale.

Il divieto di transito per i mezzi pesanti sarà in vigore venerdì 14 agosto dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato di Ferragosto dalle ore 7.00 alle 22.00 e domenica 9 agosto sempre dalle ore 7.00 alle 22.00.

Prima di mettersi in viaggio, Concessioni Autostradali Venete consiglia di consultare la situazione del traffico in tempo reale attraverso i consueti canali informativi.


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here