Ordine Futuro Veneto organizza tour artistico per le chiese di Venezia

ultimo aggiornamento: 26/11/2015 ore 05:24

381

tour chiese venezia

Domenica 13 dicembre, dalle ore 9.30, a Venezia, l’associazione “Ordine Futuro Veneto” organizza il tour artistico dal titolo “iconografia e simbolismo del Natale”.

Assieme ad Alessandro prof. dott. Tamborini, docente di S. Teologia, Scienze Religiose, Storia e Simbolismo dell’Arte Antica e Medievale, plenipotenziario per il patrimonio storico-artistico-demo-etno-antropologico, percorreremo uno straordinario e commovente itinerario alla riscoperta del mistero del Santo Natale nelle storiche chiese della città veneziana, dove la sacra scrittura e la tradizione sono stupendamente espresse nella tecnica creativa e nel genio di grandi artisti.


Un percorso esegetico ed artistico, con riferimento ai testi canonici ed apocrifi, tra arte e storia, teologia e simbolismo, per vivere il Natale nel suo significato più profondo ed autentico.

Il percorso inizierà alle 9.30 e terminerà alle 16.30. Alle ore 13.00 si terrà un pranzo comunitario in un ristorante veneziano. Essendo un tour con posti limitati, si accettano solo partecipazioni con prenotazione. Se il numero delle prenotazioni lo consentirà, il tour sarà ripetuto anche nel fine settimana successivo, per dare la possibilità a tutti di partecipare.
Scrivete quindi a ordinefuturoveneto@gmail.com per assicurarvi il vostro posto. Per il pranzo è necessario dare propria adesione all’atto dell’iscrizione al tour.


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here