IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRE"Torre di controllo, emergenza, il comandante è svenuto": atterraggio d'emergenza al Marco Polo di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRE"Torre di controllo, emergenza, il comandante è svenuto": atterraggio d'emergenza al Marco...

“Torre di controllo, emergenza, il comandante è svenuto”: atterraggio d’emergenza al Marco Polo di Venezia

pubblicità

"Torre di controllo, emergenza, il comandante è svenuto": atterraggio d'emergenza al Marco Polo di Venezia tessera

Il volo easyJet 5461 proveniente da Londra e diretto a Creta è stato costretto ad un atterraggio di
emergenza a causa di un malore del comandante.
A richiedere l’attivazione della procedura nello scalo di Venezia è stato il copilota, dopo che il comandante aveva perso conoscenza.

In pista dell’aeroporto ‘Marco Polo’ di Tessera si sono immediatamente recati i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco. Il comandante è stato soccorso e portato il ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere ed hanno alloggiato nell’aerostazione. La compagnia li ha riprotetti e sono rimasti in attesa di proseguire il viaggio.

Poi, nel pomeriggio, dall’aeroporto di Venezia, per raggiungere Creta, i 160 passeggeri del volo easyJet che era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza, mentre seguiva la rotta Londra-Heraklion, per un malore del comandante, sono potuti ripartire.

Il primo ufficiale – ha spiegato la compagnia britannica low cost – ha operato un atterraggio di routine in linea con le procedure standard. L’aeromobile è atterrato in completa sicurezza e il personale medico è intervenuto immediatamente.

La compagnia ha quindi inviato un aeromobile sostitutivo da Londra Gatwick a Venezia per il volo verso Heraklion, decollato dal ‘Marco Polo’ a metà pomeriggio. Le condizioni del pilota colpito da malore, e poi portato all’ospedale, non desterebbero preoccupazione.

Redazione

09/10/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img