Tornano a Verona le auto d’epoca delle Mille Miglia

ultimo aggiornamento: 28/04/2015 ore 20:39

100

mille miglia verona VTREG

E’ stata infatti presentata ieri nella città scaligera l’iniziativa “Aspettando le Mille miglia”, evento che si terrà l’8 e 9 maggio organizzato dall’Automobile Club Verona, in collaborazione con il Comune e il patrocinio di AC Brescia, 1000Miglia Srl, Aci Storico, Aci Verona Sport, Museo Legend cars, Museo Mille Miglia e Museo Nicolis .

La due giorni prevede lo spettacolo a ingresso gratuito “Note d’(auto)re” presso l’Arena con l’esibizione della Orchestra Sinfonica dell’anfiteatro. Il repertorio prevede brani lirici, tra cui il Barbiere di Siviglia, Bellini, Brahms ed altri.


Nel pomeriggio prenderà inoltre il via il “Trofeo Luciano Nicolis”; gara dedicata ai possessori di auto prodotte tra il 1927 e il 1957.

La mattina del 9 maggio, le vetture partiranno da Villafranca in direzione Valpolicella per la gara a cronometro. Il vincitore avrà in premio l’iscrizione gratuita alla prossima Mille Miglia, nonché le coppe ufficiali Mille Miglia in riproduzioni ridotte per i primi tre classificati . Una volta conclusa la competizione, sarà possibile ritrovare le auto presso il salone di Verona Legends Cars all’interno della Fiera cittadina. Qui si concluderanno esposte rarità e leggende del mondo automobilistico.

Mattia Cagalli


29/04/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here