IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioTorino che attacca e il Milan che difende: per i rossoneri strategia 'provinciale'. Alla fine 1-1
Questa notizia si trova quiCalcioTorino che attacca e il Milan che difende: per i rossoneri strategia...

Torino che attacca e il Milan che difende: per i rossoneri strategia ‘provinciale’. Alla fine 1-1

pubblicità

torino milan pareggio glik TSPORT

Milan di Inzaghi che si ferma ancora. Illude il rigore di Ménez dopo appena 3 minuti, ma poi viene travolto da un Torino che attacca letteralmente dall’inizio alla fine, anche se poi arriva a pareggiare solo a 9 minuti dal 90’.

Milan che pareggia ‘solo’, ma è un punto guadagnato, e Inzaghi ora sa che tra i soliti immensi problemi spicca il difetto di continuare a subire gol su palla inattiva (l’8° su calcio d’angolo), e una grande mancanza di personalità che ti permetta di non farti travolgere.
Può una squadra che punta al 3° posto pensare a difendersi e basta per 90 minuti in casa di una squadra che lotta per uscire dai bassifondi della classifica?

I rossoneri si trovano a gestire una partita completamente in discesa dopo soli tre minuti, e attorno a questo concetto costruiscono la loro partita. Il rigore che apre la strada al vantaggio è concesso con un po’ di generosità: Ménez spinto da Glik e il francesino si lascia proprio cadere, ma viene trasformato dallo stesso falso centravanti con sicurezza.

Il Milan, da quel punto, rinuncia a giocare, pensando solo a resistere per mantenere il risultato. La tattica rinunciataria esalta il cuore garibaldino dei granata, però. Comincia un assedio interminabile.

I rossoneri rischiano veramente il tracollo: difesa in sofferenza, centrocampo in difficoltà, attacco non non riparte quando prende palla.. Alla fine, senza più attaccanti e con Alex rinforzo difensivo come una provinciale qualsiasi, il Milan subisce il pareggio di Glik.

La supremazia della squadra di Ventura su quella di Inzaghi è stata a tratti imbarazzante. Palo di Darmian e altre tre nitide palle gol nel solo primo tempo.

Pronti, via: altre quattro ghiotte opportunità per il Torino nel secondo. Il pareggio arriva al 36′ con Glik che si fa ‘perdonare’ il fallo da rigore e la partita finisce al pensiero che se il presidente Cairo regala un centravanti come si deve al suo allenatore affrontare questo Torino farà venire i brividi a tutti.

Roberto Dal Maschio

[11/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img