IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaTopi in spiaggia a Lido, proteste degli utenti
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaTopi in spiaggia a Lido, proteste degli utenti

Topi in spiaggia a Lido, proteste degli utenti

pubblicità

topi spiaggia lido di venezia

Topi in spiaggia al Lido di Venezia e i villeggianti di Des Bains e Blue Moon chiedono la bonificata immediata dell’area balneare, invasa da sporcizia e rifiuti.
Gli utenti della spiaggia Des Bains, dopo un lungo e animato incontro con i responsabili della gestione balneare, hanno presentato un esposto al Comune, richiedendo che venga bonificata l’area.
All’interno dei tukul a ridosso della prima fila del Blue Moon, sono stati avvistati dei ratti di medie dimensioni e questo weekend anche nella seconda fila. I bagnanti, che pagano cifre consistenti per l’intera stagione balenare, pretendono che l’area sia libera dalla presenza di topi.

La direzione della spiaggia ha esibito i certificati che dimostrano l’avvenuta derattizzazione fatta a partire dall’inverno, ma i pochi desiderati ospiti sono arrivati lo stesso, complici il caldo, i rifiuti abbandonati dai villeggianti e i lavori ricominciati in questi giorni dopo sette anni di chiusura totale della struttura alberghiera Des Bains.

«Abbiamo presentato l’esposto al Comune», hanno spiegato i bagnanti «per sollecitare azioni radicali di pulizia e vigilanza. Qui la notte arriva di tutto, gente che bivacca e lascia immondizie di ogni tipo, avanzi di cibo, escrementi, siringhe. I topi accorrono e di giorno si riversano nelle nostre spiagge». Il Des Bains ha garantito una nuova azione di bonifica già a partire da oggi.

Redazione

07/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img