Tevez va via dalla Juventus, l’addio a fine stagione

ultimo aggiornamento: 16/04/2015 ore 06:48

168

Tevez va via dalla Juventus

Nella notte della vittoria contro il Monaco, quella in cui ha lasciato il rigore risolutivo ad Arturo Vidal, Tevez fa tremare i suoi sostenitori. Carlitos ha segnato sei gol in nove partite europee quest’anno, si sta impegnando come non mai per portare alla Juventus il “titolo” del triplete.
Il suo grande impegno si vede dai gol, dalla professionalità e dall’impegno che spende, anche perchè – e qui arriva il punto negativo – vuole andare via lasciando un buon ricordo.
Tevez va via dalla Juventus? Si sente ripetere un po’ ovunque, e la risposta è sì, a fine stagione.

Carlos Tevez ha parlato con i dirigenti bianconeri, chiedendo di essere liberato alla fine dell’anno 2014-2015 e non nel 2016, come era previsto dal contratto, e ovviamente la qual cosa esclude la possibilità di un prolungamente eventuale che molti speravano.
Perchè Tevez va via dalla Juventus? Qui la questione è un po’ meno chiara.
La versione ufficiale vuole che l’Apache abbia nostalgia di casa, di Buenos Aires, degli amici, della Bombonera e del Boca Juniors dove è cresciuto e dove vorrebbe chiudere.
Tevez ha nostalgia e non è cominciata certo ora. Ce l’ha da un po’. l’Apache ha chiesto al club di lasciarlo libero e, considerati i rapporti più che corretti sempre avuti con la Juve, ha avuto il via libera.


Può bastare la voglia di tornare a casa per interrompere un contratto con la Juventus un anno prima? Se lo chiedono in molti, pronti a rivedere la valutazione se nel corso dei mesi dovesse emergere qualche altra componente, come un’offerta particolarmente vantaggiosa da parte di un’altra squadra.

Roberto Dal Maschio

16/04/2015


Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here