IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaTevere straripato, treni fermi, gente sfollata, il maltempo fa disastri
Questa notizia si trova quiCronacaTevere straripato, treni fermi, gente sfollata, il maltempo fa disastri

Tevere straripato, treni fermi, gente sfollata, il maltempo fa disastri

pubblicità

soccorsi alluvione allagamenti

Al Nord Est ieri a causa del perdurare delle condizioni del tempo sono stati sospesi i collegamenti ferroviari con Austria e Slovenia.
La situazione è rimasta critica nel Bellunese per le abbondanti nevicate: solo a Sappada sono rimaste senza corrente elettrica 8.500 utenze.

Nei centri del Cadore è intervenuto l’esercito al fianco dei volontari e dei pompieri, mentre a Cortina ci sono forti timori per la tenuta dei tetti delle case, coperti da oltre un metro di neve.

In Alto Adige invece chiusi tutti i passi dolomitici e nel Bergamasco circolazione vietata su tre provinciali (Valbondione, Vilminore di Scalve e Schilpario) a rischio valanghe.

Il Tevere è straripato in più punti, fra ponte Milvio e la zona di viale Marconi, e durante la notte è stato necessario aprire la diga di Corbara che ha provocato una piena controllata. Il maltempo e i suoi provvedimenti portano anche appresso polemiche: a Prima Porta, uno dei centri più colpiti dal maltempo, i sacchi di sabbia sono stati distribuiti ieri, 24 ore dopo l’alluvione.

La Regione Lazio ha chiesto lo stato di calamità naturale anche per i danni nel Frusinate. Il commissario prefettizio ha emanato un avviso nel quale si invitano gli abitanti di Isola Liri a trasferirsi ai piani alti degli edifici.

Il maltempo si sta spostando però verso sud, così ora l’allerta meteo preoccupa per pioggia dal Triveneto alla Sicilia.

Redazione

[02/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img