IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALETestamento biologico, importante un Veneto in prima linea
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALETestamento biologico, importante un Veneto in prima linea

Testamento biologico, importante un Veneto in prima linea

pubblicità

Ma Galan doveva restare ricoverato o no?

Dopo che i Comuni di Marcon, Spinea e Venezia hanno deliberato a favore del Registro dei testamenti biologici (DAT), continua la mia azione divulgativa nel far conoscere alle persone i concetti di desistenza terapeutica ed accompagnamento nel fine vita.

Sabato scorso ho dato il mio contributo al dibattito pubblico a Mirano dove fra l’altro Mina Welby, presidente onorario dell’Associazione Luca Coscioni, ha ammesso pubblicamente che il testamento biologico non ha nulla a che vedere con l’eutanasia ed anzi è legato all’accompagnamento, mentre sabato prossimo 29 novembre sarò presente a Cavarzere insieme ad altre personalità per affrontare il tema del malato inguaribile.

È importante che il Veneto sia capofila di una battaglia di rinnovamento per quanto riguarda i diritti civili nel fine vita perché questo significa dare speranza a tanti malati inguaribili ed alle loro famiglie. Ti attendo dunque all’incontro pubblico per costruire insieme un futuro di rispetto e dignità.

Dott. Cristiano Samueli

25/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img