5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
17 C
Venezia
martedì 20 Aprile 2021
HomeNotizie NazionaliTerremoto questa mattina, la scossa è stata di 6.5

Terremoto questa mattina, la scossa è stata di 6.5

Terremoto questa mattina, la scossa è stata di 6.5

La scossa di terremoto di questa mattina è stata di magnitudo 6.5 e si è verificata in Umbria, con epicentro tra Norcia, Preci e Castel Sant’Angelo sul Nera. Il terremoto è stato a 10 chilometri di profondità. Questi i dati definitivi dell’ INVG dopo i ricalcoli.

La scossa è stata sentita forte anche in tutto il Veneto. Numerose chiamate sono arrivate ai centralini dei vigili del fuoco. Al momento la protezione civile del Veneto non ha ricevuto informazioni o richieste su eventuali danni.

“E’ stata una scossa molto forte. Ci segnalano crolli a Muccia, Tolentino, in tutto l’entroterra Maceratese, stiamo cercando di capire se ci sono persone sotto le macerie”. Queste le parole del capo della Protezione civile delle Marche Cesare Spuri. “La scossa – ha aggiunto – è stata molto forte anche ad Ancona”.

Paura e gente che corre per uscire dalle case anche a Roma. Poi, per “verifiche tecniche” dopo il terremoto, il servizio sulla metro A, B e B1 di Roma è stato “momentaneamente sospeso”. Lo annuncia il profilo Twitter di Atac, la municipalizzata dei trasporti di Roma. Sulla metro C si segnalano “lievi ritardi” per lo stesso motivo.

La scossa non è stato un evento isolato, lo sciame sismico che ha seguito il terremoto delle 7.40 vede la registrazione di altre sei scosse, quattro di magnitudo superiore a 4 (una di 4.6) le altre due di 3.9 e di 3.5. Lo ha appena segnalato l’Ingv.

30/10/2016

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
Advertisements
sponsor