Terremoto leggero vicino a Feltre. Weekend di piccole scosse

ultimo aggiornamento: 09/08/2020 ore 22:17

788

Piccole scosse di terremoto questa mattina percepite al Nord

Terremoto in forma ‘leggera’ oggi pomeriggio, domenica, poco prima delle 17, vicino a Feltre.

La scossa ha avuto una magnitudo di 2.3 e si è verificata in località Sovramonte, alle 16.59, con una profondità di 10 km. . La scossa è stata nitidamente avvertita a Feltre, Lamon, Pedavena e in alcune zone di Castel tesino.


Sul fronte dei terremoti, è stato comunque un weekend inquieto. La serie di scosse si è aperta sabato a mezzanotte con un evento a 5 km Sud Est da Castel Sant’Angelo (Rieti) di magnitudo 2.3. A mezzanotte e 55 minuti è seguito il Lazio con una scossa di 2.0 a 6 km Nord Est da Acquafondata.

Alle 8.07 del mattino ecco un’altra scossa di 2.0 a 5 km Sud Est da Raddusa (Catania), mentre alle 09.38 una scossa di 2.1 si è verificata al confine tra Italia e Slovenia.

Il più notevole evento di sabato si avrà però alle 21.44 al confine Austria Germania con una scossa di 3.6 gradi. La scossa si replica questa mattina, domenica, fortunatamente con un’intensità più debole, di 2.8.


Oggi pomeriggio, infine, nella speranza che sia l’ultima, la scossa delle 16.59 a Sovramonte di cui parliamo in apertura.

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here