Terremoto in Nepal, anche oggi nuove scosse

ultimo aggiornamento: 26/04/2015 ore 07:31

183

terremoto scossa nepal VTNAZ

Il terremoto in Nepla non dà tregua. Proseguono le scosse nel centro del Nepal, colpito ieri da un violentissimo sisma di magnitudo (secondo gli ultimi dati) 7.8.

Secondo i rilevamenti dello United States geological survey (Usgs), una scossa di magnitudo 5.6 è stata registrata alle 5:01 ora locale (l’1:16 in Italia) con ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro 45 km a ovest-nordovest di Kathmandu. Si tratta della terza replica più forte (6.6 e 5.7 le altre).


Il ministero dell’Interno del Nepal ha comunicato che le vittime accertate del sisma che ha colpito ieri il Nepal sono salite a 1.897. Lo riferiscono i media a Kathmandu. Alle prime luci dell’alba sono intanto riprese le ricerche delle persone intrappolate nelle rovine degli edifici delle principali citta’ nepalesi, ma la mancanza di mezzi pesanti, adatti a rimuovere i detriti, rende immane il lavoro dei soccorritori e riduce le speranze di trovare ancora superstiti.

Gli Stati Uniti hanno messo a disposizione un milione di dollari per gli aiuti al Nepal dopo il terremoto. E si dicono pronti ad assistere ulteriormente il governo, la gente del Nepal e l’area in questo momento. Lo afferma la portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Bernadette Meehan, sottolineando che è stato inviata anche una squadra di esperti.

Redazione


26/04/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here