IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAllerta meteo a VeneziaTempo peggiora: allerta dalla mezzanotte con acqua alta a Venezia
Questa notizia si trova quiAllerta meteo a VeneziaTempo peggiora: allerta dalla mezzanotte con acqua alta a Venezia

Tempo peggiora: allerta dalla mezzanotte con acqua alta a Venezia

pubblicità

Tempo peggiora: allerta dalla mezzanotte con acqua alta a Venezia

Le previsioni del tempo stanno mantenendo le premesse anticipate prima di Pasqua. Il Centro
Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato dalla mezzanotte di oggi, lunedì 22 aprile, fino alle 8 di mercoledì 24 aprile, per eventuali situazioni di criticità idrogeologica dovute al possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni) nei seguenti bacini: VENE-H (Belluno e Treviso) – Piave Pedemontano; VENE-B (Vicenza, Belluno, Treviso, Verona) – Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone;

Martedì 23 aprile tempo perturbato con precipitazioni estese, moderate o a tratti anche forti, con rovesci e qualche locale temporale.

Acqua alta a Venezia con una massima prevista di 105 cm. .
Le condizioni meteo a Venezia sono infatti destinate a peggiorare nelle prossime ore: la centrale operativa della Protezione civile ha reso noto che le previsioni parlano di possibili precipitazioni nel corso della giornata di martedì.

Il Centro maree fa sapere che cinquanta minuti dopo la mezzanotte di oggi si prevede un possibile picco di acqua alta di 105 centimetri.

Uno scenario confermato dal Centro meteorologico dell’Arpav, che sottolinea come martedì ci sarà una “probabilità nel complesso alta (75-100%) di fenomeni in prevalenza diffusi e anche a carattere di rovescio o locale temporale”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img