Teatro Toniolo a Mestre, domenica turno di apertura

ultimo aggiornamento: 22/01/2015 ore 11:26

101

teatro toniolo TVETR

La Stagione teatrale del Toniolo si arricchisce di tre nuovi titoli e dal mese di gennaio fino al 29 marzo, ogni domenica alle 16.30, il cartellone propone uno spettacolo diverso: dall’operetta al teatro narrazione di Paolini, dai grandi classici della prosa al teatro comico di Teresa Mannino, fino all’ultimo spettacolo di danza contemporanea della compagnia Fabula Saltica, per un totale di ben 12 spettacoli.

Il primo dei tre nuovi appuntamenti domenicali, che va ad aggiungersi ad una stagione già ricca di debutti e presenze internazionali, porterà in scena domenica1 febbraio le sempreverdi melodie dei maestri dell’ottocento e novecento selezionati dalla compagnia Teatro Musica Novecento in Gran Galà dell’Operetta!: lo spettacolo raccoglie le arie più famose e le scene più divertenti dai capolavori della “piccola lirica” e i balletti sui più celebri brani di J. Strauss.


Velodimaya, il nuovo monologo dell’amatissimo attore e autore veneto Natalino Balasso sul palco del teatro mestrino domenica 15 marzo, presenta la mappatura del pensiero contemporaneo e l’indagine in chiave comica delle verità illusorie del mondo globalizzato. Così l’attore: «Il titolo? Preso in prestito da Schopenhauer, secondo cui l’uomo vede il mondo per come lo desidera, non per come è. La vita è un sogno, dice: il reale si nasconde sotto il velo di maya. Io arricchisco questa teoria aggiungendo che l’uomo ha nel cervello un Puffo proiezionista: usa il velo come schermo, per cui ognuno di noi vede il suo film»

Infine, domenica 29 marzo sempre alle 16.30, ultimo appuntamento, con il mondo magico di Pinocchio, burattino senza fili, nelle caleidoscopiche coreografie di Claudio Ronda e con le musiche sempre attuali di Edoardo Bennato. Il Pinocchio di legno si trasforma in ragazzo e mitiga le sue “intemperanze” in un viaggio al limite tra l’onirico e il reale. E’ la vita con le sue trame, i suoi tranelli, le gioie e i dolori…insomma tutte le domeniche al Toniolo c’è teatro!

BIGLIETTI
interi da 16€ – ridotti da 14€
Orario biglietteria 11-12.30 e 17-19.30, chiuso il lunedì e il 25 dicembre


[22/01/2015]

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here