IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOTeatro In Corso, Ascanio Celestini al Teatro Corso di Mestre
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOTeatro In Corso, Ascanio Celestini al Teatro Corso di Mestre

Teatro In Corso, Ascanio Celestini al Teatro Corso di Mestre

pubblicità

Teatro In Corso, Ascanio Celestini al Teatro Corso di Mestre

Istrionico, irriverente, verro mattatore della scena, Ascanio Celestini domenica 14 febbraio (ore 21.15) porta al Teatro Corso di Mestre il suo nuovo, attesissimo spettacolo, “LAIKA”, che azzarda un tema irrequieto: come sarebbe, cosa farebbe e cosa penserebbe Gesù se tornasse sulla Terra?

Con il suo sguardo critico, Celestini ci accompagna in un monolocale di periferia, con vista sul parcheggio di un supermercato: lì troviamo Gesù, mandato tra gli uomini non per salvarli o per redimerli, ma solo per osservarli. Proprio per questo è cieco e a raccontargli quello spicchio asfaltato di mondo che si può vedere dalla finestra è un apostolo, Pietro.

Gesù non vuole far entrare nessuno in quel monolocale, forse per lasciarsi andare a pensieri e riflessioni: sui miracoli, sul triste destino di Giuda, sul suicidio e soprattutto sul quel povero barbone che vede attraverso gli occhi di Pietro, un emigrato clandestino arrivato su un barcone a dormire coperto di cartoni nel parcheggio davanti alla finestra. Accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, capace di evocare atmosfere popolari e raffinate, con la sua carica di energia scenica Celestini narra di come il crollo delle ideologie stia erodendo anche le religioni, osservandole attraverso gli occhi senza vista di un povero Cristo, solo nel cuore della Terra.

Ascanio Celestini
LAIKA
con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei (fisarmonica)
voce fuori campo Alba Rohrwacher

BIGLIETTI:
PLATEA € 25,00 + d.p.
GALLERIA € 20,00 + d.p.

PER INFORMAZIONI
Tel. 041.5369810 – 348.0613992

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img