27.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Teatro Groggia, nuova stagione al via

HomeUncategorizedTeatro Groggia, nuova stagione al via

teatrino groggia venezia

Dal 9 novembre 2014 al 19 aprile 2015, dopo il successo delle prime tre edizioni, si riaccendono i riflettori del Teatro Groggia di Venezia con BABYMOOD nuovi sguardi per la scena, la nuova rassegna di teatro, musica e danza per tutte le età, ideata dall’associazione mpg.cultura, diretta da Mattia Berto. L’iniziativa fa parte del progetto Cantiere Groggia voluto e promosso dalla Municipalità di Venezia Murano e Burano per la riqualificazione del Teatro Groggia.

BABYMOOD nuovi sguardi per la scena propone 21 date, tra spettacoli adatti ai più piccoli e alle famiglie, in programma la domenica pomeriggio, spettacoli per adulti, il tradizionale appuntamento del venerdì sera a teatro, eventi speciali e Laboratori.

Anche quest’anno il cartellone presenta collaborazioni e artisti di grande rilievo come Eugenio Allegri, Leo Muscato, Pino Costalunga, Marcello Chiarenza, Vittorio Matteucci, Teatro dei Gordi, presenze internazionali come Patrick Lynch e Compagnia Lyngo Theatre, in spettacoli spesso portati a Venezia per la prima volta e con particolare attenzione ai talenti veneti.

«Le spalle, le braccia, il busto, le gambe, i piedi. Ma ci facciamo anche un testa e dentro un cervello che pensa? Uno schema semplice l’essere umano pensante – spiega Mattia Berto, direttore artistico della stagione – l’omino che tutti sappiamo disegnare e che dobbiamo vestire di esperienze: BABYMOOD nuovi sguardi per la scena vuole proprio vestire di nuove esperienze tutti, dagli zero ai cento anni. Tutto si apprende dai primi anni di vita, tutto si coglie meglio se si guarda la vita con quella dimensione sognante che è solo dei bambini. Nonostante il difficile periodo di crisi per la nostra città».

L’attenzione speciale ai giovani spettatori si mostrerà fin dalla serata inaugurale BABYMOOD PARTY dagli 0 ai 100 anni!, in programma domenica 9 novembre 2014 a partire dalle 16: Pino Costalunga e Andrea Dellai metteranno in scena lo spettacolo per bambini Pollicino non ha paura dell’orco, mentre a seguire il ritmo swing dei Whiskey facile metterà d’accordo grandi e piccini.

Il Teatro Groggia ospiterà anche una anteprima speciale: al termine del progetto di residenza nello spazio di Sant’Alvise, Eugenio Allegri, attore teatrale, incontrerà il pubblico del Teatrino per raccontare in anteprima assoluta, prima del debutto, il nuovo progetto Edipus, la nuova produzione teatrale del regista e drammaturgo Leo Muscato per la prossima stagione.

Redazione

05/11/2014

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.