IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatroTeatro dell'Avogaria Venezia, aperti corsi di recitazione: 20 ore settimanali da novembre 2015 a maggio 2016
Questa notizia si trova quiTeatroTeatro dell'Avogaria Venezia, aperti corsi di recitazione: 20 ore settimanali da novembre...

Teatro dell’Avogaria Venezia, aperti corsi di recitazione: 20 ore settimanali da novembre 2015 a maggio 2016

pubblicità

teatro avogaria venezia nuovi corsi recitazione

Lo spazio teatrale veneziano nato nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario di Venezia, Cà Foscari e ricordato come una delle figure più significative per la riscoperta della Commedia dell’Arte, apre ai nuovi corsi di recitazione 2015-2016.

Si aprono quindi le iscrizioni per i corsi di recitazione del Teatro all´Avogaria (Venezia – Dorsoduro 1617). Il corso si terrà presso lo storico spazio teatrale veneziano nato nel 1969.
La scuola di recitazione comprende tre corsi distinti: un Corso base, da novembre 2015 a maggio 2016, per un totale di venti ore settimanali, rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che vogliono intraprendere per la prima volta un percorso teatrale; un Corso di perfezionamento da marzo a giugno, per gli allievi che hanno già frequentato corsi di Teatro; un Corso serale senza limiti di età.

Prima dell’inizio della Scuola si svolgerà un Corso propedeutico gratuito a cura degli insegnanti. Al termine delle lezioni propedeutiche i partecipanti ritenuti idonei, dal collegio dagli insegnanti, avranno la possibilità di accedere direttamente senza sostenere la prova di ammissione.

A condurre le classi, un team, di insegnanti, tutti provenienti dal teatro professionale: Stefano Pagin regista, gli attori Stefania Felicioli, Michela Martini, Nora Fuser, il professor Pier Mario Vescovo, Antonella Zaggia, la cantante Antonella Meridda e la truccatrice cineteatrale Cristiana Bertini, in un percorso di formazione e di pratica scenica, dove gli allievi si potranno misurare in spettacoli che saranno rappresentati presso la storica sede del Teatro. La scuola dell´Avogaria ha l’obiettivo di fornire ai propri allievi gli elementi per affrontare le professioni di attore, ma rappresenta anche una opportunità per chi desidera accostarsi al teatro per passione. Tra le discipline oggetto di studio, Recitazione, Interpretazione e Dizione, Commedia dell´Arte, Educazione Musicale, Lettura drammatica ed in versi, Canto, Danza, Teatro di Figura, Storia del Teatro e Trucco.

Per informazioni: Tel. 335 / 372889

09/09/2015

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img