IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • teatro

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATETeatro a Jesolo 2014-2015 9 appuntamenti di qualità e nessun aumento
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATETeatro a Jesolo 2014-2015 9 appuntamenti di qualità e nessun aumento

Teatro a Jesolo 2014-2015 9 appuntamenti di qualità e nessun aumento

pubblicità

jesolo presentazione stagione teatro, speranzon, Valiante, Donin

Jesolo prepara un cartellone teatrale da grande città, allo stesso prezzo di un anno fa e con una varietà e qualità di attori da far invidia a rassegne ben più importanti.

“Eva contro Eva”, con Paola Villoresi e Romina Mondello, il 15 novembre apre la nuova stagione teatrale in programma al teatro Vivaldi di Jesolo.
Nove appuntamenti in programma, fino al 29 marzo, nel cartellone promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo ed organizzato in collaborazione con la Provincia di Venezia – Assessorato alla Cultura, la Regione Veneto e il Circuito Teatrale Regionale Arteven.

«La rassegna “Verso Nuove Stagioni” dimostra come la cultura a Jesolo intenda andare oltre al semplice fare spettacolo in una città turistica – ha spiegato l’assessore comunale alla cultura Ennio Valiante – Il cartellone proposto è di altissima qualità, accontenta un po’ tutti i palati e i gusti e vedrà protagonisti tanti volti noti dello spettacolo italiano. Il grande sforzo di non aumentare né il prezzo degli abbonamenti né quello dei biglietti non incide sulla volontà di offrire un cartellone di primo piano sia dal punto di qualitativo che della capacità di essere un piacevole intrattenimento. Oltre ai 9 appuntamenti in programma stiamo poi lavorando su degli spettacoli per bambini per Natale e per il Giorno della Memoria»

«Jesolo è la realtà turistica più importante dopo Venezia, sfiora Verona come presenze e individua nella cultura e nello sport due leve fondamentali per far conoscere il proprio territorio e consentire ai propri concittadini di fruire di spettacoli che sono al di sopra delle potenzialità di amministrazioni ben più grandi – è stato il commento dell’assessore alla cultura della Provincia Raffaele Speranzon – Il teatro è non solo espressione di cultura e piacevole pretesto di svago, ma anche occasione di conoscenza, e un modo di fare comunità, di ritrovarsi, di condividere il valore dell’arte. E il cartellone di Jesolo soddisfa a pieno tutti i requisiti di una grande città»

«Gli abbonamenti per la stagione teatrale di Jesolo sono in aumento nell’ordine del 15% – ha aggiunto il direttore di Arteven Pierluca Donin – . Non possiamo dunque sbagliare nella programmazione. Aumenta l’offerta e anche la quantità di persone che vogliono seguire il teatro che è un mondo di grande femminilizzazione: le donne vanno molto a teatro, anche da sole. Il teatro è anche diventato un bene rifugio, più la crisi morde più la gente vuole socializzare e stare insieme. A Jesolo è sparita da un pezzo la nomea che a teatro ci si annoia e rientra tra le stagioni delle grandi città perché ha un cartellone da grande città».

Gli abbonamenti alle 9 rappresentazioni avranno un costo totale di 100 euro, lo steso dello scorso anno. I rinnovi si potranno fare dal 13 al 21 ottobre. Mentre dal 27 si venderanno le nuove tessere.

Biglietterie e informazioni: Jesolo Paese, Biblioteca Civica tel. 0421 359143
(da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00, il martedì e giovedì anche ore 15.00 – 17.30).

Prevendite biglietti (18 euro intero, 16 ridotto): Viaggi di Infinity Travel, Via Verdi 27 (Ex Uffici Intras) Tel. 0421382224 Fax 042193781

(nella foto la presentazione: assessore Speranzon, assessore Valiante, direttore Donin)

Redazione

08/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img