IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRETagli e aumenti, si è abbattuta la scure di Zappalorto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRETagli e aumenti, si è abbattuta la scure di Zappalorto

Tagli e aumenti, si è abbattuta la scure di Zappalorto

pubblicità

tagli e aumenti venezia

Aumenti di buoni pasto, abbonamenti e tariffe varie, si contrappongono ai tagli che artefice la giunta e il commissario Vittorio Zappalorto, dal primo giugno porteranno ad una diminuzione di circa 200-300 euro dello stipendio dei lavoratori comunali.
Il sindacato Dicapp (Dipartimento Camera di Commercio- Autonomie Locali-Polizia Municipale) si è incontrato stamane davanti al nido comunale Chiocciola in via Costa a Mestre con un presidio di protesta contro questi tagli.
L’appello del sindacato è: «Chiediamo che tutti si facciano carico di tutelare queste lavoratrici e questi lavoratori (dei nidi ndr) di fronte ad una amministrazione sorda e spesso incapace di gestire le situazioni concrete e quotidiane, che sta scaricando il peso del deficit e della cattiva gestione sulle spalle dei dipendenti e, a cascata, dei cittadini».
Se sui dipendenti è calata questa scure, i dirigenti invece possono dormire sonni tranquilli. Il commissario dovrà presentare venerdì al Consiglio comunale il bilancio di previsione 2015, ma scoppia ora lo scandalo dei 4 milioni e 300 mila euro, accantonati per il pagamento della retribuzione di posizione e di risultato della Dirigenza per l’anno 2015: Zappalorto lascia al nuovo sindaco, il compito eventuale di ridurre o modificare la cifra.
Il commissario avrebbe dovuto tagliare anche alcune delle funzioni dei ruoli di dirigenza, ma non l’ha fatto ed è per questo che lo accusano di aver adottato due pesi e due misure. Intanto per 3mila dipendenti di Ca’ Farsetti, dal primo giugno potrebbe scattare in busta paga un taglio tra i 250 e i 300 euro mensili e l’abolizione di premi di produzione e retribuzione integrativa.

28/05/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img