IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioSvizzera e Francia, pareggio e qualificazione per entrambe
Questa notizia si trova quiCalcioSvizzera e Francia, pareggio e qualificazione per entrambe

Svizzera e Francia, pareggio e qualificazione per entrambe

pubblicità

Svizzera e Francia, pareggio e qualificazioni per entrambe

La partita Svizzera – Francia si è conclusa con uno 0 a 0 e la squadra dei cantoni si è qualificata agli ottavi di finale. Ottima invece la partita Romania – Albania, conclusasi conclusasi con uno 0 a 1 per gli albanesi di De Biasi.

Con il pareggio tra Svizzera e Francia, entrambe si sono qualificate per la fase successiva degli Europei. Certo, la partita giocata nel terreno un po’ dissestato dello stadio di Lille non è stata delle migliori, eccetto alcuni tiri e passaggi: Paul Pogba all’11’ del primo tempo, con un tiro toccato da Sommer, che ha toccato la traversa, al 13′ con un’altra conclusione parata dallo stesso Sommer e al 17′, con una conclusione potente da 25 metri che ha superato il portiere svizzero, ma ha ancora una volta, colpito in pieno la traversa.

L’Albania invece, al suo primo europeo, dopo aver perso con la Svizzera, contro la Romania ha vinto 1 a 0 ed ora, con i suoi tre punti totali nel gruppo A, spera di entrare tra le migliori terze che accederanno agli ottavi. A segnare e far vincere la squadra, Sadiku, che al 43′ del secondo tempo ha battuto di testa la palla, impedendo al portiere romeno della Fiorentina, Tatarusanu di parare il colpo.

A nulla sembra essere servito il cambio di formazione da parte del ct romeno Iordanescu, che ha quasi stravolto la formazione rispetto alla partita con la Svizzera, inserendo cinque nuovi giocatori, tra i quali la punta Alibec, l’esterno sinistro Matel al posto dell’infortunato Rat, Popa, Hoban e Stanciu.

Ottimo quindi il risultato dell’Albania, ha concluso così la terza e ultima giornata del gruppo A di Euro 2016 a Lione, eliminando la Romania dal torneo.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img