18.8 C
Venezia
lunedì 20 Settembre 2021

Svizzera e Francia, pareggio e qualificazione per entrambe

HomeCalcioSvizzera e Francia, pareggio e qualificazione per entrambe

Svizzera e Francia, pareggio e qualificazioni per entrambe

La partita Svizzera – Francia si è conclusa con uno 0 a 0 e la squadra dei cantoni si è qualificata agli ottavi di finale. Ottima invece la partita Romania – Albania, conclusasi conclusasi con uno 0 a 1 per gli albanesi di De Biasi.

Con il pareggio tra Svizzera e Francia, entrambe si sono qualificate per la fase successiva degli Europei. Certo, la partita giocata nel terreno un po’ dissestato dello stadio di Lille non è stata delle migliori, eccetto alcuni tiri e passaggi: Paul Pogba all’11’ del primo tempo, con un tiro toccato da Sommer, che ha toccato la traversa, al 13′ con un’altra conclusione parata dallo stesso Sommer e al 17′, con una conclusione potente da 25 metri che ha superato il portiere svizzero, ma ha ancora una volta, colpito in pieno la traversa.

L’Albania invece, al suo primo europeo, dopo aver perso con la Svizzera, contro la Romania ha vinto 1 a 0 ed ora, con i suoi tre punti totali nel gruppo A, spera di entrare tra le migliori terze che accederanno agli ottavi. A segnare e far vincere la squadra, Sadiku, che al 43′ del secondo tempo ha battuto di testa la palla, impedendo al portiere romeno della Fiorentina, Tatarusanu di parare il colpo.

A nulla sembra essere servito il cambio di formazione da parte del ct romeno Iordanescu, che ha quasi stravolto la formazione rispetto alla partita con la Svizzera, inserendo cinque nuovi giocatori, tra i quali la punta Alibec, l’esterno sinistro Matel al posto dell’infortunato Rat, Popa, Hoban e Stanciu.

Ottimo quindi il risultato dell’Albania, ha concluso così la terza e ultima giornata del gruppo A di Euro 2016 a Lione, eliminando la Romania dal torneo.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor