IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestre'Suo fratello ha avuto un incidente' e portano via tutto alla 77enne
Questa notizia si trova quiMestre'Suo fratello ha avuto un incidente' e portano via tutto alla 77enne

‘Suo fratello ha avuto un incidente’ e portano via tutto alla 77enne

pubblicità

signora anziana derubata in casa ns

Mestre. Di nuovo la truffa del finto incidente. Questa volta a essere derubata è stata una 77enne veneziana che nel primo pomeriggio di ieri era stata contattata telefonicamete da uno sconosciuto.
L’uomo si presentava come un avvocato: in breve dichiarava che il fratello della signora aveva avuto un incidente stradale e che necessitava di una cifra di 5.000 euro per farlo tornare a casa.

Ad avvalorare la versione, lo stesso fingeva di essere in linea con un presunto appartenente ai Carabinieri, che naturalmente gli stava fornendo i dettagli per l’operazione.

Poco dopo l’uomo in questione (sui 50 anni, alto circa 1,75 metri, di corporatura robusta e abbronzato, senza particolari inflessioni dialettali), si presentava presso l’abitazione della povera donna che, preoccupata per la vicenda che aveva coinvolto il fratello, si recava subito alla sua banca in Corso del Popolo, dove prelevava un ingente somma di denaro e monili d’oro per consegnarli al sedicente avvocato, che dopo poco si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

Ricerche in zona subito attivate da parte delle volanti davano esito negativo: la signora veniva quindi invitata a recarsi in Commissariato per sporgere denuncia riguardo a quanto accaduto.

Laura Beggiora | 28/07/2016 | (Photo d’archive) | [cod trume]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img