Studentessa positiva a Padova: no a quarantena della classe. Ultima ora

ultimo aggiornamento: 21/09/2020 ore 18:22

603

Il prof rivelatosi donna alla classe ha perso davanti al giudice: giusta sospensione

Studentessa positiva a Padova, niente isolamento per la classe. Si tratta del primo caso del genere.

La ragazza della classe quinta del liceo scientifico Ippolito Nievo in centro a Padova è risultata positiva al Covid 19. Si tratta della prima studentessa positiva dall’inizio delle lezioni in un istituto del centro.


Nonostante questo, su disposizione dell’Ulss, non è stato ritenuto opportuno mettere in isolamento i compagni di classe e gli insegnanti.

“Quando ci ha contattati l’Ulss abbiamo spiegato come ci siamo organizzati, la classe è di soli 17 studenti, è stata rispettata la distanza sociale – spiega il preside Maurizio Sartori – i ragazzi non hanno avuto contatti extra-scolastici con la studentessa che sarebbe stata contagiata nell’ambito dei suoi conoscenti personali, per questo non è stato necessario mettere in isolamento nessuno”.

Tra la prerogative dell’Ulss infatti, in tema di possibili contagi, c’è anche la valutazione del contesto in cui la persona positiva ha vissuto nelle ultime settimane prima della scoperta della positività.


“Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto – aggiunge il preside Sartori – i ragazzi hanno mostrato grande responsabilità “.

(foto da archivio precedente a febbraio 2020)

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here