IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOStalking a 20 anni. L'ex, 18 anni, di Padova, mandata persino all'ospedale
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOStalking a 20 anni. L'ex, 18 anni, di Padova, mandata persino all'ospedale

Stalking a 20 anni. L’ex, 18 anni, di Padova, mandata persino all’ospedale

pubblicità

rapina carabinieri sera posto blocco notte

Non ne poteva più dei suoi continui attacchi, verbali e fisici ed aveva deciso di lasciarlo. Questa la decisione presa da una 18enne padovana, dopo una serie di atteggiamenti violenti perpetrati dal fidanzato 20enne, il quale però, ancor più irato ha iniziato a seguirla, molestarla e minacciarla.

La loro relazione si era conclusa nel giugno 2011, ma G.M.C. non l’aveva presa bene. Di animo iroso ed attaccabrighe, il giovane aveva iniziato a mandare sms intimidatori all’ex ragazza, fino ad arrivare ad aggredirla più volte.

Tre quelle denunciate alle forze dell’ordine, la prima è avvenuta sempre nel 2011 al Circolo dei Canottieri di Padova. Datisi appuntamento lì, l’aveva prima presa per il collo, poi per i polsi e sbattuta sul muro; secondo episodio ancor più terribile, le avrebbe infatti lanciato addosso il casco della moto e presa a calci.

La terza è stata invece quella più plateale, in un bar di Piazza dei Signori a Sottomarina, seguita poi da un’altra, all’interno di una discoteca della località balneare. Al ritorno dalle vacanze estive, le aggressioni verbali e fisiche sarebbero continuate anche a scuola, causando alla ragazza un ricovero ospedaliero di quattro giorni.

G.M.C. è ora è accusato di stalking, lesioni e sequestro di persona. Il pm Federica Baccaglini punta in special modo sul sequestro di persona, avvenuto durante la prima aggressione dell’estate 2011 al Circolo Canottieri: il ragazzo aveva chiuso le porte dell’auto dall’interno impedendo alla giovane di scendere, altrimenti lei sarebbe riuscita a fuggire approfittando di una sosta dal meccanico.

Su G.M.C. inoltre, pendono altri provvedimenti, che potrebbero aggravare la sua posizione; nel maggio 2013 infatti, assieme ad una baby gang locale, era stato accusato di furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

Alice Bianco

[29/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img