IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoStalking, 72enne arrestato, manda all'ospedale per esaurimento una donna
Questa notizia si trova quiRegione VenetoStalking, 72enne arrestato, manda all'ospedale per esaurimento una donna

Stalking, 72enne arrestato, manda all'ospedale per esaurimento una donna

pubblicità

[12/07] Lo stalking è diventato reato a tutti gli effetti ed è preso molto seriamente in considerazione. Non è considerata attenuante neanche l'età  del responsabile delle persecuzioni, ed è così che per questo tipo di molestie, molto precisamente definite dal legislatore, è finito in carcere un uomo di 72 anni di Tezze sul Brenta (Vicenza).

L'uomo, G.D.M., un insegnante in pensione, ha talmente insistito con pedinamenti, offese e danneggiamenti più volte denunciati, che la vittima, una donna di 20 anni più giovane, è finita ricoverata in ospedale di Bassano del Grappa per esaurimento nervoso.

Il 72enne è stato arrestato dai Carabinieri di Rosà  per le incessanti persecuzioni nei confronti della donna, sua ex compagna, che aveva messo in atto non rassegnandosi alla rottura della relazione.Il pervicace molestatore era già  stato 'ammonito' per la sua condotta. Un anno fa, infatti, gli era stato vietato, inutilmente, di avvicinarsi alla donna. Davanti al precipitare della situazione al giudice non è restato che emettere un ordine di custodia e l'uomo è finito in carcere a Vicenza.

pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img