spot_img
spot_img
spot_img
9.5 C
Venezia
mercoledì 20 Ottobre 2021

Stage lavorativo in azienda 100% in presenza: gli studenti dell’istituto A. Gritti di Mestre in prima linea

HomeScuolaStage lavorativo in azienda 100% in presenza: gli studenti dell’istituto A. Gritti di Mestre in prima linea

Le classi quinte dell’indirizzo AFM amministrazione, finanza e marketing dell’Istituto A. Gritti di Mestre hanno da poco concluso l’esperienza di tirocinio esterno in azienda.
Tre settimane di stage che hanno permesso agli studenti di confrontarsi con esperti e specialisti d’azienda e vivere la quotidianità di un ambiente di lavoro.
Il percorso si è svolto interamente in presenza, nel rispetto dei protocolli Covid, con una modalità che si era interrotta a febbraio 2020.

Diverse le realtà che hanno dato la loro disponibilità in settori coerenti con l’indirizzo di studio, a dimostrazione della varietà di risorse del territorio: servizi alle imprese con Azzurra 90, CGIA, Confcooperative, Fa.Mi. elabora, Gruppo C&A, Henko, Mapo Studio, Magnolia; Omnia Terziario; formazione con CFLI e Veneform srl; mobilità ed eventi con Busforfun.com e Parkforfun; commerciale con Auto 4R, Autovenezia, Salani, Tasinato Auto; assicurazioni e finanza con Assistudio, Azienda Valore, Ballarin_Ag. Generali, MagVenezia e Fideuram; area immobiliare con Cera.NG, studio Mannino, Unika, studio Zanchi e diversi studi commercialisti quali DBC, Emmestudio, Favaretto E., Favaretto F., Gobbato, Semenzato, Zito, Zorzetto.

Importante la collaborazione con Gesticond, associazione di amministratori di condominio. Lo stage al quinto anno rappresenta un elemento caratterizzante del PTOF d’istituto, una buona prassi consolidata che offre l’opportunità di sviluppare competenze relazionali e tecnico-professionali e favorisce l’orientamento verso gli studi post-diploma e/o il mondo del lavoro, anche in ottica di autoimprenditorialità.

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

redazione centrale
A cura della redazione centrale. Per inviare una segnalazione: [email protected]

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements