IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATESqualo uccide ragazzo di 20 anni

Squalo uccide ragazzo di 20 anni

pubblicità

DAL MONDO/Squalo uccide ragazzo di 20 anni. Questa pazza stagione estiva fatta, tra l'altro, di incidenti mortali, non è ancora terminata. Uno squalo ha attaccato e sbranato un ragazzo di 20 mentre faceva surf con gli amici in una spiaggia australiana. Impressionante l'analogia che associa la disgrazia alla notizia dello squalo killer che ha colpito più volte vicino ai litorali delle Isole Seychelles giorni fa.


Anche in quelle occasioni, infatti, era stato riferito che mai prima uno squalo si fosse avvicinato tanto alla riva, arrivando addirittura ad attaccare l'uomo dove l'altezza del mare era poco più di un metro.

La stessa particolarità  ha accompagnato ieri la disgrazia del ragazzo di 20 anni sbaranato mentre faceva surf nella spiaggia di Bunker Bay, a sud di Perth, facendo trovare ai catastrofisti letture di messaggi disastrosi sulla natura che si ribella, sull'inquinamento e l'innalzamento del livello dei mari e tutte le problematiche che stanno disorientando la fauna marina fornendo un ulteriore indice del pianeta che si distrugge.

Immediate soono scattate le chiamate di soccorso verso la spiaggia, ma per il 20enne non c'è stato nulla da fare da subito. Un primo attacco dello squalo ha staccato il bacino dal resto del corpo provocandone la morte all'istante.

[05 settembre 2011]

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

notizie correlate precedenti

Squalo killer alle Seychelles, nessuno lo cattura nonostante taglia


Lo squalo killer, come è stato rinominato nelle agenzie di tutto il mondo, ha attaccato per la seconda volta in 10 giorni a pochi metri dalla riva uccidendo un ragazzo di 20 anni. La cosa che pare assurda è che già  il 4 agosto lo squalo aveva attaccato un turista francese di 36 anni uccidendolo e dilaniandolo. Il suo corpo era stato trovato letteralmente squarciato da ferite ovunque. Ciò nonostante nessuno aveva ritenuto di dover fare nulla, neppure di diffondere un allarme per la balneazione.

Molto aggressivo e di stazza superiore ai due metri, l'animale si procura le sue prede in acque molto basse, particolare anomalo per la razza, venendo ad attaccare anche a meno di 40 metri dalla riva dove l'altezza dell'acqua arriva a un metro e mezzo.

Mentre in occasione della prima vittima era stata diffusa la notizia con il dubbio che avesse potuto essere stata l'elica di una barca a causare la morte del 36enne francese, ora pare che non ci siano più dubbi: si tratta di uno squalo killer.

Nessuna notizia di eventuali catture dello squalo killer finora, nonostante sull'animale gravi una taglia posta dalle autorità  locali di 50mila rupie, circa 3 mila euro.

[17 agosto 2011]

paolo p.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img