IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRESomalo bloccato in stazione, portava un minore clandestinamente
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRESomalo bloccato in stazione, portava un minore clandestinamente

Somalo bloccato in stazione, portava un minore clandestinamente

pubblicità

somalo bloccato da polizia con minore clandestino

Durante la notte scorsa, la polizia ferroviaria di Venezia ha fermato un passeur somalo, M.I.A., 30enne, mentre accompagnava un suo connazionale minorenne in Austria, con meta finale in Germania.
Ad accorgersi dell’uomo sono stati alcuni agenti che sono rimasti in particolare colpiti dal minorenne per il suo modo di vestire, la mancanza di un bagaglio e il fatto che dovesse salire su un treno per un lungo viaggio. Questi sono stati tutti elementi che hanno fatto immediatamente scattare il controllo. L’uomo, ovviamente, si era accorto di essere sotto stretta osservazione e, dopo aver messo il ragazzino sul treno e avergli ripetuto di non raccontare niente alla polizia se lo avessero fermato, si è diretto a grandi falcate verso l’uscita di S. Lucia. Gli agenti, però, lo hanno bloccato prima che raggiungesse la scalinata, mentre altri andavano a sincerarsi delle condizioni del minore.
I due sono stati accompagnati negli uffici della Polfer dove il più piccolo ha raccontato il viaggio da clandestino fino a Venezia partendo dalla Libia. Ha poi spiegato che l’uomo fa parte di un’organizzazione che gestisce un traffico di esseri umani da far arrivare in Europa dall’Africa. Il ragazzo, che ha la scabbia, è stato poi affidato ai sanitari dell’ospedale dell’Angelo.
Da qualche tempo, secondo alcune fonti, la città sarebbe tornata ad essere il centro nevralgico per il traffico di essere umani verso il Nord Europa.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img