Simposio di scultura land art L_ndescape agli Alberoni

ultimo aggiornamento: 24/05/2015 ore 19:13

323

chiosco macondo alberoni VTEVE
Il Centro di Cultura La Medusa di Este, con l’intento di promuovere le attivita’ culturali e l’operato di giovani artisti, organizza il simposio di scultura land art L_ndescape, nei giorni sabato 30 e domenica 31 maggio presso il Lido di Venezia, località Alberoni, nei pressi del chiosco “Macondo Alberoni” (foto).
Il concorso prevede la realizzazione in loco di installazioni di carattere scultoreo utilizzando i materiali di recupero che il mare ha portato sulla spiaggia durante i mesi invernali come intervento temporaneo di land art.
La natura e’ un organismo vivente e il legame con essa e’ unico, individuale. Sara’ la sensibilita’ dei singoli autori a fornire al pubblico una nuova esperienza visiva in relazione al paesaggio marino individuato per la manifestazione.
L’artista la cui opera sara’ ritenuta piu’ meritevole, in seguito alla votazione del pubblico, avra’ l’opportunita’ di realizzare una mostra personale negli spazi espositivi del Centro di Cultura La Medusa di Este, dal 12 al 27 settembre 2015. Verrà inoltre assegnata una menzione speciale ad un secondo artista che sarà invitato a presenziare con la sua installazione al festival “SO FAR SO GOOD” organizzato nel mese di agosto 2015 dall’associazione culturale Khorakhanè.
Al calar del sole il simposio sarà accompagnato da un brindisi e dal concerto live di musica jazz.
Gli artisti partecipanti: Federico Seppi, Riccardo Gatti, Greta Savignano, Monica Winterle, Ismaele Nones, Andrea Rimondo, Lucia Marchesini, Paolo Toffanin, Andrea Pugiotto, Claudio Predon, Valerio Mandricardo, Roberto Bovo, Annamaria Maccapani, Giulia Sacchetto, Luca Zanta, Cristina Calderoni.

24/05/2015


TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here