IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIShira è morta, era stata ferita nel Gay Pride. Aveva 16 anni
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIShira è morta, era stata ferita nel Gay Pride. Aveva 16 anni

Shira è morta, era stata ferita nel Gay Pride. Aveva 16 anni

pubblicità

shira è morta studentessa accoltellata gay pride

Shira è morta. La ragazza 16enne era stata ferita nel Gay Pride giovedì scorso. Accoltellata da un ebreo ortodosso durante il Gay Pride di Gerusalemme, non ce l’ha fatta e si è spenta due giorni dopo.

Shira Banki, una ragazza israeliana di 16 anni, lo scorso giovedì 30 luglio aveva partecipato al Gay Pride di Gerusalemme per portare la sua solidarietà ad alcuni amici che si battono per i diritti LGBT. La parata ha potuto contare 5 mila persone ed improvvisamente,al suo interno, Yishai Schlissel, un ebreo ortodosso, ha aggredito con un coltello la giovane e altre cinque persone prima di essere arrestato.
Shira Banki è rimasta ferità gravemente nell’aggressione: trasportata d’urgenza al Hadassah Medical Centre, dopo una breve agonia, ieri è morta.

Shira Banki era una studentessa del liceo dell’Università ebraica della città, e la sua morta ha lasciato in piena disperazione la sua famiglia: i suoi genitori e i tre fratelli.

L’assassino, Yishai Schlissel, aveva appena finito di scontare 10 anni di reclusione per un attacco simile, ma senza morti, effettuato al Gay Pride del 2005.

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img