Settima di Seria A, risultati

0
153
Settima di Seria A, risultati

Settima di Seria A, risultati

Grandi vittorie ieri sui campi di calcio italiani. Nel posticipo della 7a giornata, la Roma ha battuto i neroazzurri 2 a 1, la Juventus ha sconfitto l’Empoli con uno 3 a 0 e, il Milan ha battuto in rimonta il Sassuolo per 4 a 3, il Torino ha mandato a casa la Fiorentina con un 2 a 1, mentre il Napoli si è fatto battere dall’Atalanta con un 1 a 0.

I giallorossi sono andati in vantaggio con Dzeko al 5′. Raggiunti poi da Banega al 27′ della ripresa, si sono riportati in vantaggio al 31′ della ripresa con Manolas, con deviazione decisiva di Icardi. I bianconeri faticano nella prima ora, poi dilagano grazie ai fuoriclasse Higuain e Dybala, che segnano 3 gol: il primo è su iniziativa personale di Higuain e il tiro è dal limite dell’area, da vero centravanti il secondo, nel quale approfitta di un errore micidiale di Zambelli, ultima rete per Dybala che entra in aerea e tira prepotentemente.

Il Milan ha invece battuto clamorosamente il Sassuolo 4-3, grazie a una grande rimonta dei rossoneri. La squadra di Vincenzo Montella (allontanato dal campo) era passata in vantaggio con Bonaventura al 9′, ma è stata raggiunta poi da Politano al 10′. Nel secondo tempo, gol di Acerbi al 9′ e Pellegrini all’11’, per il 3-1 degli emiliani. Il Milan reagisce e va in gol al 24′, con Bacca su rigore, al 28′ con il giovane Locatelli, al 32′ con Paletta.

Il Napoli è andato sotto contro l’Atalanta dopo appena 9 minuti (gol di Petagna) e non è più riuscito a riprendersi; Granata in vantaggio invece, con Falque, al 15′ del primo tempo e al quarto d’ora della ripresa, raddoppia Benassi, mentre nel finale Babacar (39′) riapre la partita, anche se è solo un’illusione per i viola.

Ad ora, la classifica di campionato vede Empoli e Crotone rispettivamente in penultima e ultima posizione, al primo posto invece la Juventus con 18 punti, seguita da Napoli (14) e Roma (13), a pari merito con Lazio, Chievo e Milan.

Alice Bianco | 03/10/2016 | (Photo d’archive) | [cod seaca]


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here